TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

Blog > News & Partnership | 21 Settembre 2021

Certificazione ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013 per Synesthesia

ISO

Quest'anno festeggiamo 10 anni e  sin dalla nostra nascita abbiamo sempre prestato molta attenzione al miglioramento costante e continuo della qualità dei servizi offerti ai nostri clienti e partner. Negli ultimi anni di attività, nonostante la pandemia covid-19, siamo cresciuti molto rapidamente e oggi la nostra realtà è formata da oltre 100 professionisti appassionati in Italia e all’estero. Siamo passati dall’essere una piccola azienda, nata da un’idea innovativa, alla realtà dinamica, solida e distribuita (grazie anche allo smart working) che rappresentiamo oggi. 

 

Per guidare nel migliore dei modi questo processo di crescita, abbiamo deciso di strutturarci meglio consolidando il nostro sistema di gestione. Lo scorso 3 agosto abbiamo ottenuto le certificazioni che attestano che il nostro sistema di gestione è conforme alle norme internazionali ISO 9001:2015 Sistema di gestione per la qualità e ISO/IEC 27001:2013 Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni per le attività di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico.

 

Le certificazioni sono state rilasciate dall’ente di certificazione Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS) partner di IQNET Association - The International Certification Network.

 

Come racconta Felice Di Luca (Responsabile del sistema integrato di gestione di Synesthesia), le radici di questa certificazione arrivano da molto lontano: 

 

“Da oltre 25 anni ho avuto a che fare con i sistemi di gestione aziendale. Entrando in Synesthesia ho subito notato come molti processi fossero già ben strutturati. Il mio lavoro è stato quello di armonizzarli all’interno di un unico sistema di gestione. Chiaramente questi risultati rappresentano solamente il punto di partenza. Il nostro obiettivo è il miglioramento continuativo”. 

 

Il raggiungimento di questo traguardo rappresenta per Synesthesia un presupposto importante per far fronte ai continui e rapidi cambiamenti che caratterizzano il mercato. Una scelta necessaria. Come racconta Riccardo Recalchi (CEO di Synesthesia):

 

“Le certificazioni sono un ulteriore passo avanti per Synesthesia: la crescita molto veloce degli ultimi anni ci ha imposto uno sforzo organizzativo importante, una continua revisione dei processi per sostenere il nostro business. Lavorando alla certificazione abbiamo “messo a terra” il lavoro fatto e questo ci permetterà di operare in modo strutturato per migliorare continuamente la nostra organizzazione, con l’obiettivo di essere sempre più produttivi e di rispondere velocemente ai cambiamenti del mercato, supportare al meglio il percorso di crescita che abbiamo impostato nel nostro piano triennale”.

 

Siamo molto orgogliosi dei risultati finora ottenuti. Grazie a questo traguardo siamo pronti a guardare al prossimo futuro con una prospettiva ancora più ampia: continueremo a far crescere ulteriormente i nostri standard di qualità. I presupposti ci sono tutti. Noi siamo pronti.

We Are Synesthesia!

 

Le certificazioni sono disponibili seguendo questo link.


Vuoi saperne di più su quello che facciamo? Visita la nostra area dedicata alle soluzioni Web, App, e-commerce.

Condividi l'articolo su:
icon_fb icon_twitter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2021 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy