N-SO live

N-SŌ LIVE

Cosa abbiamo fatto

Sviluppo app, sito web

In che anno

2021

Nella categoria

Mobile

Tecnologia utilizzata

Varie

Cliente

N-SO LIVE

Per realizzare una app

N-SO live

Come nasce il progetto

Il gruppo internazionale operante nella sport industry AWE SPORT e la digital experience company torinese Synesthesia lanciano N-SŌ LIVE, una piattaforma digitale, sostenibile, personalizzata e personalizzabile, dedicata agli organizzatori di eventi e ai rights holders.

L’applicazione offre diverse funzioni e soluzioni dedicate al live streaming e alla gamification, finalizzate a espandere l’esperienza degli appassionati sportivi oltre i limiti dello spazio e del tempo.

La soluzione adottata

L’obiettivo della piattaforma è digitalizzare il coinvolgimento dei fan e la live experience durante e dopo l’evento.

Una timeline consente all’utente di salvare gli eventi più interessanti nell’agenda personalizzando l’esperienza con contenuti dedicati (video on demand, foto, streaming, podcast audio, pdf). Grazie al reminder dell’app è, inoltre, possibile fruire in live streaming dei singoli appuntamenti. L’agenda è cross evento: l’utente può seguire più eventi all’interno di N-SŌ e passare da uno all’altro in modo rapido e intuitivo.

Gli organizzatori degli eventi possono personalizzare le singole pagine con gli sponsor (con un’area a loro dedicata)e il palinsesto che consente di gestire le prenotazione per gli eventi live.

L’app possiede elementi di gamification personalizzati: all’interno dell’evento specifico l’utente può compiere azioni e partecipare a challenge giornaliere che gli consentono di acquisire punti esperienza (KŌI, la moneta virtuale da spendere durante gli eventi).

nso mobile atp
nso mobile atp finals

Risultati raggiunti

Utilizzata per la prima volta nel novembre 2021 in occasione delle Nitto ATP Finals, l’app è stata scaricata finora da oltre 2mila persone e ha trasmesso 8.700 minuti di streaming e immagini. Grande coinvolgimento ha suscitato anche sui social media con un’ampia copertura non solo dai profili istituzionali. L’hashtag #torinosomuch ha dato origine a 5.500 interazioni raggiungendo oltre 228mila persone, con più di 5mila like, dati che sono costantemente in crescita.

App Store Apple
Google Play Store

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy