Leading law

Leading Law Notai e Avvocati

Cosa abbiamo fatto

Social Media e Content Strategy

In che anno

2023

Nella categoria

Social media, Digital Marketing, Branding

Tecnologia utilizzata

Varie

Cliente

Leading law

Per realizzare il tuo progetto

Leading law

Come nasce il progetto

LEADING LAW – Notai e Avvocati è la prima realtà professionale in cui trovano spazio Notai e Avvocati come liberi professionisti indipendenti che offrono consulenza notarile o legale di eccellenza in tutti i campi del diritto.

La divisione marketing di Synesthesia ha collaborato in stretta sinergia con lo Studio, analizzando attentamente le sue effettive esigenze comunicative e delineando, di conseguenza, la strategia più efficace per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • aumento della brand awareness
  • posizionamento dello Studio tra i top player come consulenti in materia legale e notarile
  • attivazione e potenziamento della lead generation
  • comunicazione delle competenze espresse dal team

La soluzione adottata

Dopo aver svolto una dettagliata analisi (obiettivi, scenario competitivo, target, ecc.), sono stati organizzati e gestiti una serie di incontri, durante i quali sono stati intervistati i diversi referenti dello Studio e le figure chiave nello svolgimento della vita aziendale. Al termine delle interviste, è stata realizzata una strategia di comunicazione declinata in un piano editoriale per la pagina aziendale su Linkedin.

La content strategy messa in campo prevede la realizzazione di un’importante produzione video che coinvolge il team di Leading Law Notai e Avvocati. Dalle cover fino alla sigla di apertura e chiusura dei video realizzati, tutti i contenuti sono caratterizzati da un’immagine coordinata appositamente studiata per dare coerenza visiva al brand dello Studio e per dialogare con il target in modo sempre efficace e riconoscibile.

La rubrica “LEADING TEAM” punta a raccontare in totale trasparenza le curiosità e le competenze che caratterizzano le professioniste e i professionisti dello Studio. La narrazione prosegue, quindi, attraverso il passaggio simbolico di un gomitolo (“Follow the lead”). Tale espediente narrativo ha come obiettivo quello di comunicare il senso di unione del team e la completezza d’offerta. Le tre domande previste dal format, infine, hanno il grande vantaggio di valorizzare il know how presente avvicinando il target acquisito e potenziale grazie a un approccio più diretto e informale.

Leading law
Leading Law
Leading law

Risultati raggiunti

Leading Law è una realtà articolata, con esigenze di comunicazione e di branding complesse in un contesto business fortemente competitivo; Synesthesia ha saputo condurci nell’analisi e nell’individuazione delle nostre necessità con una capacità di comprensione delle peculiarità delle dinamiche del nostro settore davvero fuori dal comune; disponibilità, creatività e intuizione hanno poi consentito di mettere a punto la nostra strategia editoriale e di brand positioning, con risultati tangibili e immediati in termini di innalzamento dell’engagement rate, dell’unitarietà e riconoscibilità del brand e del social recruiting.
(Avv. Francesca Cassone – Partner di Leading Law Notai e Avvocati)

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy