TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

SynBlog

Home

Benvenuto in questo angolo di casa di Synesthesia.
Qui condivideremo le nostre novità, idee e conoscenze.
Siediti comodo, prendi una tazza di tè. Buona lettura.
E per qualunque cosa, non esitare a contattarci.

Eventi | 13 Luglio 2020

Gino Speed Show diventa una digital experience a 360°

Il 4 luglio si è svolto nella splendida cornice di Prato Nevoso, in Provincia di Cuneo, “Gino Speed Show”, l’appuntamento annuale organizzato da Gino Spa e Prato Nevoso Sky. Quest’anno, però, a causa dell’emergenza Coronavirus, l’evento, giunto alla sua quarta edizione, ha cambiato formula diventando una vera e propria digital experience a 360° grazie al supporto tecnico di Synesthesia.   La giornata ha visto la partecipazione alla guida delle supercars del pilota d’eccezione Alessandro Gino affiancato dalla pilota di F3 Vicky Piria e della automotive influencer Elena

News & Partnership | 06 Luglio 2020

Il marketing nel 2020: cosa sta cambiando e come adattarsi / parte 2

A cura di i Daniele Biolatti (team marketing Synesthesia)   Con questo articolo concludiamo l’analisi dei temi più interessanti emersi nel primo semestre del 2020 relativi al “Marketing nel 2020”. La pandemia di COVID-19 ha stravolto obiettivi, priorità e piani di persone e aziende in tutto il mondo. Dopo aver parlato di local strategy redesign e shut-in economy  parleremo di omnichannel customer experience e human relations. La nostra analisi contempla anche esempi pratici che possono servire ad approfondire il tema.   1. Marketing nel 2020: "Omnichannel customer

Eventi | 01 Luglio 2020

Simmetrico Digital e Synesthesia per “L’Italia che riparte”

Per celebrare il 74° anniversario della Repubblica, l'ambasciata italiana in Azerbaigian ha partecipato con un evento digitale all’iniziativa “L’Italia che riparte”. Durante la conferenza, importanti personalità dell’innovazione, della cultura, della sanità e dell’imprenditoria italiana hanno raccontato e condiviso le loro testimonianze legate alla pandemia di Covid-19. “L’Italia che riparte” (Azerbaigian) è l’evento digitale ideato, progettato e realizzato da Simmetrico Digital con la collaborazione tecnica di Synesthesia per l’Ambasciata italiana in Azerbaigian.

News & Partnership | 30 Giugno 2020

Il marketing nel 2020: cosa sta cambiando e come adattarsi / parte 1

A cura di i Daniele Biolatti (team marketing Synesthesia)   Si trovano online molte risorse sul tema “marketing nel 2020”. Sono quasi tutti articoli previsionali, scritti a fine 2019 tenendo presente i trend in atto in quel periodo. Ma in questo primo semestre 2020 lo scenario è cambiato in modo profondo e irreversibile. La pandemia di COVID-19 ha stravolto obiettivi, priorità e piani di persone e aziende in tutto il mondo.  Proviamo quindi ad aggiornare le previsioni precedenti. Ecco 4 tematiche chiave del marketing nel 2020 “post COVID-19”: local strategy

Eventi | 25 Giugno 2020

(Seconda Parte) Un webinar perfetto? I nostri 10 consigli per creare un evento di successo

Eccoci al secondo appuntamento dedicato agli eventi digitali. Dopo i primi cinque, oggi la nostra Lucy James (event marketing manager di Synesthesia) ci svelerà gli ultimi consigli per creare un webinar di successo. Buona lettura!   6) I webinar rappresentano una grande occasione per provare nuovi relatori e nuovi argomenti Visto l’elevato volume di webinar che abbiamo programmato e la vasta gamma di partecipanti che si sono uniti ai nostri webinar (aree geografiche diverse, varie professioni e livelli di esperienza) abbiamo deciso di cogliere questa opportunità per proporre alcuni

Intervista | 23 Giugno 2020

Synesthesia incontra Droplet. Intervista a Wolfgang Cecchin

Dal 2003 Droplet offre ai propri clienti consulenza specializzata nelle attività di strategia digitale e gestione in ambito e-commerce. All’interno di questa video-intervista Wolfgang Cecchin (CEO e Founder di Droplet) ci racconta la storia della sua azienda, gli scenari futuri del mondo e-commerce e gli obiettivi che legano Droplet a Synesthesia.     Wolfgang, nel 2003 nasce Droplet. Ti va di raccontarci la sua storia? “Droplet nasce a seguito di quella che era stata la grande disillusione di Internet. Tra il 1996 e il 2000 c’era stato il boom delle Internet Company e

Academy | 22 Giugno 2020

(Prima parte) Un webinar perfetto? I nostri 10 consigli per creare un evento di successo - (PARTE I)

A cura di Lucy James (event marketing manager di Synesthesia).   Ogni anno, ad aprile, Synesthesia organizza droidcon Italia, una conferenza di due giorni per oltre 1000 sviluppatori Android. L'edizione 2020 è stata rinviata a causa del Covid-19. Tuttavia, con il supporto di eccellenti sponsor, relatori e partner,  siamo stati in grado di realizzare in tempi rapidissimi una serie di webinar focalizzati sul mondo Android. Dopo aver realizzato ben sette webinar (e con altri 18 webinar in cantiere) siamo lieti di condividere i nostri 10 consigli utili per la gestione di un webinar di

Future Lab | 09 Giugno 2020

Il turismo del futuro: quando il digitale è a regola d’arte

Come sarà il turismo del futuro? In questo periodo stiamo assistendo a un radicale processo di rinnovamento digitale che sta investendo tutti i settori della cultura. Musei celebri di tutto il mondo, siti archeologici e teatri stanno sperimentando nuove strategie di valorizzazione del patrimonio culturale. La gamification e lo storytelling applicati all’arte e all’archeologia ampliano (e amplificano) l’offerta museale e il visitatore viene coinvolto sempre più attivamente all’interno dei percorsi di fruizione interattivi diventando esso stesso il protagonista indiscusso di

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2020 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy