TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

SynBlog

Home

Benvenuto in questo angolo di casa di Synesthesia.
Qui condivideremo le nostre novità, idee e conoscenze.
Siediti comodo, prendi una tazza di tè. Buona lettura.
E per qualunque cosa, non esitare a contattarci.

Digital Advertising | 15 Dicembre 2017

Il social e il search marketing, vecchie e nuove sfide

Che i Social Media siano uno strumento in costante evoluzione è cosa ormai nota: dalle fake news ai video lunghi, alle priorità del newsfeed, le novità introdotte negli ultimi mesi nelle varie piattaforme Social sono davvero tante e non possono essere ignorate.   Certo è che,  di fronte a tutti questi cambiamenti, le domande sorgono spontanee e spesso è difficile trovare una risposta ad ognuna di esse.   Soprattutto nel corso del 2017, ad esempio, Facebook ha introdotto cambiamenti progressivi nell’algoritmo che regola il flusso di notizie assegnando un ruolo chiave ai

Connected Devices & IoT | 01 Dicembre 2017

Sviluppo app per Amazon Fire Tv Stick: una nuova piattaforma tutta da scoprire

A novembre è finalmente arrivato in Italia Amazon Fire Tv Stick, l’adattatore HDMI che trasforma il nostro normale televisore in una “smart Tv con connessione internet” e che permette di accedere ai contenuti non solo di Amazon Prime Video, ma anche di Netflix, Youtube e di oltre 4mila app e giochi. Dunque, ora lo sviluppo delle applicazioni si è aperto anche ad Amazon e si tratta di un’occasione da non lasciarsi scappare. Nel 2015, negli Stati Uniti, il secondo device Amazon più venduto durante il Black Friday è stato proprio il Fire TV Stick. Anche in Italia, le previsioni di

Startup | 31 Agosto 2017

MiaCar: da oggi le auto si comprano online

Siamo orgogliosi di annunciare  che è ora online MiaCar, il nuovo e-commerce per acquistare automobili in modo facile, sicuro e conveniente. MiaCar è il modello di business innovativo, ideato da Lorenzo Sistino, che permette di acquistare auto online in tutta sicurezza e con la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Il nuovo portale offre numerosi vantaggi non solo ai privati, che possono acquistare un’automobile senza bisogno di  visitare personalmente saloni e piazzali in cerca dell'offerta migliore, ma anche ai concessionari che hanno la possibilità di accedere a un canale di

Digital Advertising | 08 Giugno 2017

Synesthesia è partner di Web Marketing Festival

Siamo felici di annunciare che Synethesia è tra i Media Partner Supporter di Web Marketing Festival, l’evento organizzato da Search On Media Group dedicato al Web Marketing, che si terrà il 23 e il 24 giugno al Palacongressi di Rimini. Nella passata edizione sono stati oltre 4.000 i partecipanti che hanno calpestato gli oltre 38mila metri quadri dedicati all’evento. Quest’anno Il festival, giunto alla sua quinta edizione, sarà un evento trasversale dedicato alla formazione e all’intrattenimento in cui non si parlerà solo di web marketing ma di tutta la sfera del digital

News & Partnership | 30 Gennaio 2017

Synesthesia e Volley San Paolo una squadra vincente

Synesthesia srl è sponsor ufficiale di Volley San Paolo per la stagione 2016/2017 Volley San Paolo è la squadra di pallavolo torinese nata nel '58 tra le mura dell'oratorio salesiano San Paolo, che da sempre accompagna i giovani attraverso un percorso di crescita non solo sportiva ma anche umana. “Siamo orgogliosi di sostenere una una delle realtà più importanti della pallavolo giovanile piemontese, di cui condividiamo i valori e i principi etici - afferma Francesco Ronchi, CEO di Synesthesia -. Questo è il primo passo di un impegno che intendiamo mantenere e rafforzare nel

Web e eCommerce | 20 Gennaio 2017

6 best practice per progettare un e-commerce di successo

Quello del retail online è un mercato in continua espansione che, secondo le stime del Centre for Retail Research, entro fine anno supererà i 10 miliardi di euro solo in Italia. Ma se da un lato è vero che i numeri dell’e-commerce sono positivi, dall’altro è anche vero che l’80% dei negozi online chiude entro il primo anno di vita. Perché questo accade? Che cosa porta al successo o al fallimento di un e-commerce? In realtà non esiste “il fattore” in grado di determinare il successo o l’insuccesso di uno shop online ma, a prescindere dalla bontà del prodotto venduto,

News & Partnership | 18 Gennaio 2017

Synesthesia è partner tecnologico della Global Game Jam di Torino

Dal 20 al 22 gennaio Synesthesia sarà presente, in veste di partner tecnologico, alla 4a edizione torinese della Global Game Jam. Promossa da T-Union, la Global Game Jam è la Jam più importante nel mondo del gaming che ogni anno propone di mettersi in gioco per innovare, collaborare e sperimentare. Sono attesi tra i 200 e i 250 jammer all’evento che avrà luogo in Toolbox Coworking, il grande hub di innovazione e creatività di Torino che, con le sue sale eventi e gli spazi di socializzazione condivisi, costituisce la location ideale per questa iniziativa. Nel weekend dedicato

Mobile & App | 01 Ottobre 2014

App respinte, i motivi di Apple

Ad inizio di settembre 2014 Apple ha pubblicato un una nuova pagina dedicata ai motivi principali per cui le App per iOS vengono rifiutate  per la pubblicazione sull'App Store.   Prima di sviluppare la vostra applicazione, è importante acquisire familiarità con i criteri tecnici, di contenuti e di design che usiamo per rivedere tutte le applicazioni. Abbiamo evidenziato alcuni dei problemi più comuni di respinta per aiutarvi a preparare meglio le applicazioni prima di inviarle per la revisione.   La fase di pubblicazione di una App su iOS è sempre stata fonte di "ansia"

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2020 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy