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Strategie di marketing

per realizzare i tuoi Eventi Digitali (parte 2)

Dalla Luna a Marte

I sogni (STEM) di “Astro Giulia

Advento.Live

Benvenuti nell’era degli eventi digitali!

Come sarà l’umanità del futuro?
Ce lo svela l’antropologia digitale.

Intervista ad Alice Avallone

15 Idee di gamification

Per aumentare il coinvolgimento nei tuoi eventi digitali.

Strategie di marketing per i tuoi eventi digitali (parte 2)
Strategie di marketing per i tuoi eventi digitali (parte 1)
Dalla Luna a Marte: i sogni (STEM) di “Astro Giulia”
Scopriamo un’agenzia ricca di empatia e competenza. Intervista a Marco Portinaro di PeraBite.
L’e-commerce B2C durante emergenza Covid-19. Cresce la fiducia degli italiani nel digitale. I vantaggi dei nuovi modelli integrati
Advento.live: benvenuti nell’era degli eventi digitali!
Soluzioni social per Mondo divisione Sport & Flooring: la qualità dello sport raccontata dagli atleti
Come sarà l’umanità del futuro? Ce lo svela l’antropologia digitale. Intervista ad Alice Avallone
15 idee di gioco e gamification per aumentare il coinvolgimento del tuo evento virtuale

Strategie di marketing per i tuoi eventi digitali (parte 2)

Dopo aver presentato, nel nostro ultimo articolo, i consigli pratici per una strategia di marketing vincente per l’organizzazione di eventi digitali e ibridi, ci soffermeremo ora su come coinvolgere al meglio il nuovo pubblico online anche dal punto di vista del branding.    Il coinvolgimento che conta Uno dei vantaggi degli eventi digitali è la facilità con cui il pubblico può registrarsi e partecipare (nessun fastidioso aereo o treno da prendere!). Dall’altro lato però è altrettanto facile disconnettersi o lasciare l’evento. Nel nostro articolo Strategie di marketing per i

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Strategie di marketing per i tuoi eventi digitali (parte 1)

Negli articoli precedenti abbiamo visto come raggiungere il massimo coinvolgimento dagli eventi digitali o ibridi attraverso le tecniche di gamification. Oggi  Lucy James (event organiser di Synesthesia) ci darà, invece, pratici e utili consigli su come elaborare la migliore strategia di marketing possibile.    Quando il mondo degli eventi diventa virtuale o ibrido è importante che l’evento da organizzare sia mirato, coinvolgente e istruttivo per tutti coloro che sono coinvolti. Nel corso degli anni Synesthesia ha trasformato in modo significativo alcuni dei suoi eventi più

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Dalla Luna a Marte: i sogni (STEM) di “Astro Giulia”

Come potrebbe cambiare la prospettiva dell’uomo a seguito della recente scoperta su Venere? Come si combatte il gender gap in ambito STEM? Perché è così importante per l’uomo andare su Marte? Quanto contano i sogni per diventare astronauta? Di questo e molto altro ancora “Astro Giulia” (scrittrice e aspirante astronauta) ci parlerà all’interno di questa intervista.   Giulia, 3 aggettivi per descriverti. “Efficiente, perché tutte le volte che mi ritrovo a fare un lavoro, la cosa che conta è arrivare al risultato. Sono molto determinata da questo punto di vista. Ho

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Scopriamo un’agenzia ricca di empatia e competenza. Intervista a Marco Portinaro di PeraBite.

PeraBite è una agenzia di Torino, che affianca aziende b2b, micro e piccole imprese con entrate inferiori ai 4 milioni di euro in tutto ciò che è comunicazione Digital & Mobile.   I co-fondatori Alberto Menietti, Marco Portinaro e Manuel Falasco si sono conosciuti nel 2010 lavorando a un evento organizzato per promuovere lo sport a Torino: da quel momento hanno deciso di mettere insieme le loro conoscenze, esperienze e contatti per lanciare PeraBite. Dopo aver lavorato a progetti di marketing digitale ed eventi per grandi nomi dello sport, il team ha deciso di ampliare il proprio

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L’e-commerce B2C durante emergenza Covid-19. Cresce la fiducia degli italiani nel digitale. I vantaggi dei nuovi modelli integrati

Come già noto, l’emergenza Covid-19 ha accelerato notevolmente il processo di digitalizzazione delle nostre vite. Oggi analizzeremo lo stato dell’arte dell'e-commerce B2C prima e durante l’emergenza e andremo alla ricerca di alcuni importanti cambiamenti riguardo alle abitudini, le tendenze e lo stile di vita degli italiani. L’integrazione tra esperienza online e offline sembra oggi essere la strada più percorribile, che meglio si adatta alle esigenze dell’utente. Scopriamo il perché.   Il mondo sta cambiando così come abitudini e lo stile di vita di molti Italiani. A

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Advento.live: benvenuti nell’era degli eventi digitali!

Synesthesia innova il presente per offrire la migliore esperienza digitale possibile. Advento.live è la giusta soluzione che offre ai propri clienti un supporto innovativo ed efficace in vista della realizzazione completa di eventi digitali e ibridi.   Il mondo degli eventi virtuali sta cambiando. Dopo il lockdown l’intero settore della meeting industry si sta riorganizzando spostando gran parte degli eventi su piattaforme online. Il confine tra spazio fisico e digitale degli eventi sta diventando sempre più labile. Ibridi e inesplorati scenari favoriscono la nascita di nuove

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Soluzioni social per Mondo divisione Sport & Flooring: la qualità dello sport raccontata dagli atleti

Synesthesia, oltre a sviluppare innovative soluzioni di digital factory e marketing, si occupa anche di creare strategie e progetti nel mondo dei social network e del digital marketing. Oggi vi racconteremo un nuovo interessante progetto che ci vede impegnati da circa sette mesi nella creazione e gestione di contenuti social per un’importante multinazionale che opera da oltre 70 anni nella realizzazione di allestimenti e pavimentazioni sui quali intere generazioni di atleti hanno gareggiato e fatto la storia di diversi sport, dall’atletica al calcio, dal basket al badminton. Stiamo

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Come sarà l’umanità del futuro? Ce lo svela l’antropologia digitale. Intervista ad Alice Avallone

Che cosa studia l’antropologia digitale? Che rapporto c’è tra la tecnologia e la cultura? Come è cambiato il nostro comportamento in Rete dopo il Covid? Di questo e molto altro ancora Alice Avallone (direttrice dell’Osservatorio di Antropologia digitale Be Unsocial) ci parlerà all’interno di questa intervista.   Alice, tra le tante attività che svolgi in ambito digitale, dirigi un interessante progetto editoriale, l’Osservatorio di Antropologia digitale Be Unsocial. Di cosa si tratta esattamente? Come nasce l’idea di dar vita a questa iniziativa di antropologia

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15 idee di gioco e gamification per aumentare il coinvolgimento del tuo evento virtuale

Nel precedente articolo, "Come migliorare l’engagement del tuo evento virtuale attraverso il gaming", abbiamo esaminato alcune pratiche per migliorare il coinvolgimento del pubblico durante l’evento digitale. Oggi entreremo ancora di più nel dettaglio affrontando 15 idee di gamification che potrebbero dare un’ulteriore spinta al tuo evento virtuale.   A cura di Lucy James (event marketing manager di Synesthesia) e Marco Mazzaglia (Game Evangelist in Synesthesia). 1) Crea interazione attraverso premi Durante un evento virtuale, proprio come dal vivo, c'è una differenza tra

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LE NOSTRE SOLUZIONI

Strategie e Marketing

Synesthesia cresce e fa crescere. Innova, usando i progetti come palestre di ricerca applicata. Punta al futuro, sempre.

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• Social Media
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Creazioni Digitali

Synesthesia è un centro di ricerca permanente che fabbrica soluzioni. Costruisce, utilizza e distribuisce qualità digitale.

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Eventi e Formazione

Synesthesia attrae talenti, sviluppando e condividendo saperi. Sa informarsi e sa formare, creando newtork e dialogando con il mondo.

SYNESTHESIA ACADEMY
• Training & Education
• Tech Events
• Hackathons

Nuove Frontiere

Synesthesia cerca idee e le sostiene nel loro diventare realtà. Crea attività innovative che operano sulle nuove frontiere digitali.

INNOVATION ENABLER
• Startups, MVP, POC 
• Advisory & Mentoring
• Product Development

PREMI E RICONOSCIMENTI

2014 TURIN INNOVATIVE COMPANIES INVENTORY
2015 CHIAVE A STELLAPrize for Innovation and Excellence
2016 IMP3ove AcademyCertificate
2018 Financial Times FT1000 2018Listed in FT Europe's Fast Growing Companies
2019/2020 Financial Times FT1000 2019-2020Listed in FT Europe's Fast Growing Companies
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