TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

Summer Camp di Settembre

Pronti via! Partono le iscrizioni per bambini e ragazzi.

15 IDEE DI GAMIFICATION

Per aumentare il coinvolgimento nei tuoi eventi digitali.

Torino Capitale dell'Intelligenza Artificiale?

Abbiamo intervistato Don Luca Peyron, il promotore dell’iniziativa.

Marketing 2020

Cosa sta cambiando e come adattarsi / parte 1 (di Daniele Biolatti)

Come realizzare un webinar di successo

A cura di Lucy James (Parte 1)

Fight the Virus

Scopri come combattiamo il Coronavirus. Per una nuova “normalità”.

Un piccolo gesto per fare la differenza

Aderisci a TuttiConnessi, un device per ogni studente.

15 idee di gioco e gamification per aumentare il coinvolgimento del tuo evento virtuale
Come migliorare l’engagement del tuo evento virtuale attraverso il Gaming
Torino e il tavolo dell’Intelligenza Artificiale. Intervista a Don Luca Peyron
I benefici dell’App Economy nell’Unione Europea
SpesaSospesa aiuta le famiglie e le aziende in difficoltà
CityAROUND, l’app gratuita “anti-assembramento” per il turismo sostenibile e responsabile
Synesthesia e TheLab si uniscono.
Gino Speed Show diventa una digital experience a 360°
Il marketing nel 2020: cosa sta cambiando e come adattarsi / parte 2

15 idee di gioco e gamification per aumentare il coinvolgimento del tuo evento virtuale

A cura di Lucy James (event marketing manager di Synesthesia) e Marco Mazzaglia (Game Evangelist in Synesthesia).   Nel precedente articolo, "Come migliorare l’engagement del tuo evento virtuale attraverso il gaming", abbiamo esaminato alcune pratiche per migliorare il coinvolgimento del pubblico durante l’evento digitale. Oggi entreremo ancora di più nel dettaglio affrontando 15 idee di gamification che potrebbero dare un’ulteriore spinta al tuo evento virtuale.   1) Crea interazione attraverso premi Durante un evento virtuale, proprio come dal vivo, c'è una differenza

LEGGI L'ARTICOLO

Come migliorare l’engagement del tuo evento virtuale attraverso il Gaming

A cura di Lucy James (event marketing manager di Synesthesia) e Marco Mazzaglia (Video Games Evangelist in Synesthesia).   Mentre gli organizzatori di eventi di tutto il mondo sono alle prese per portare online i loro contenuti tradizionali, una delle sfide più comuni che oggi si pone al mondo della meeting industry è come ottenere il massimo coinvolgimento durante tutta la durata di un evento virtuale. I segreti per avere un maggiore engagement sono ormai noti a tutti da tempo. Ma che cosa cambia se gli eventi sono virtuali?  Affinchè tutti ottengano il massimo successo

LEGGI L'ARTICOLO

Torino e il tavolo dell’Intelligenza Artificiale. Intervista a Don Luca Peyron

Che Torino costituisse un panorama interessante dal punto di vista tecnologico è un fatto: partendo da questo assunto, per creare nuove opportunità Don Luca Peyron, Direttore della Pastorale Universitaria della Diocesi di Torino, ha proposto il capoluogo piemontese quale capitale di riferimento per l’Intelligenza Artificiale. E qui ci racconta antefatti, sviluppi e obiettivi dell’iniziativa, che anche Synesthesia ha deciso di supportare con convinzione.   Questa iniziativa nasce dalla sua esperienza pastorale negli Atenei Universitari della città? "Il mio lavoro è quello del

LEGGI L'ARTICOLO

I benefici dell’App Economy nell’Unione Europea

I benefici dell’App Economy nell’Unione Europea sono davvero molteplici. I Mobile App Store, in particolare, hanno avuto un impatto piuttosto positivo sull’economia dell’UE portando nel 2019, in termini di valore aggiunto, un + 0,4% del PIL europeo; generando più di 1 milione di posti di lavoro; connettendo gli utenti agli sviluppatori senza alcun tipo di intermediazione con una conseguente riduzione dei costi di transizione; aumentando la fiducia e la sicurezza dei consumatori attraverso piattaforme affidabili.   Le piattaforme come gli App Store tuttavia pongono anche dei

LEGGI L'ARTICOLO

SpesaSospesa aiuta le famiglie e le aziende in difficoltà

SpesaSospesa, la piattaforma digitale di solidarietà alimentare realizzata grazie al supporto tecnico di Synesthesia, raggiunge l’importante traguardo di 370mila euro raccolti.   Lanciata da Labo0 (comitato ideatore dell’iniziativa) in partnership con Sorgenia e con la collaborazione dell’associazione dei consumatori CONSUMERISMO No Profit, “SpesaSospesa.org”, nasce come risposta alle necessità create dall’emergenza Covid-19, ma aspira a diventare un modello di economia di solidarietà circolare vicino ai bisogni e agli interessi della comunità in difficoltà attraverso il

LEGGI L'ARTICOLO

CityAROUND, l’app gratuita “anti-assembramento” per il turismo sostenibile e responsabile

L'app consente ai cittadini di visitare in modo digitale e sostenibile i circuiti cittadini evitando ogni tipo di assembramento.    Come sarà il turismo del futuro? Certamente più digitale, sostenibile e di prossimità.  Durante il lockdown sono stati tanti gli spunti di riflessione sullo scenario futuro del turismo e sulle iniziative da realizzare. Panorami Elettronici (con la collaborazione di Synesthesia) ha raccolto la sfida e ha sviluppato un vero e proprio “navigatore ufficiale del tuo tempo libero” all’interno dell’app CityAROUND. Si tratta una guida digitale che

LEGGI L'ARTICOLO

Synesthesia e TheLab si uniscono.

Synesthesia e TheLab si fondono per offrire una digital experience completa dal mobile all’e-commerce. Il panorama digitale non ha mai smesso di ripensare e ricalibrare i suoi prodotti nell’ottica di ottimizzare i servizi mobile, l’ecommerce e in generale l’esperienza digital. I dati rilevati dall’Osservatorio Mobile B2C Strategy dicono che a oggi il 56% dei mobile surfer usa lo smartphone per gli acquisti, e Synesthesia, che si occupa di ideare, sviluppare e migliorare soluzioni digital e mobile, già 9 mesi fa pianificava di investire ulteriormente sul capitale umano per

LEGGI L'ARTICOLO

Gino Speed Show diventa una digital experience a 360°

Il 4 luglio si è svolto nella splendida cornice di Prato Nevoso, in Provincia di Cuneo, “Gino Speed Show”, l’appuntamento annuale organizzato da Gino Spa e Prato Nevoso Sky. Quest’anno, però, a causa dell’emergenza Coronavirus, l’evento, giunto alla sua quarta edizione, ha cambiato formula diventando una vera e propria digital experience a 360° grazie al supporto tecnico di Synesthesia.   La giornata ha visto la partecipazione alla guida delle supercars del pilota d’eccezione Alessandro Gino affiancato dalla pilota di F3 Vicky Piria e della automotive influencer Elena

LEGGI L'ARTICOLO

Il marketing nel 2020: cosa sta cambiando e come adattarsi / parte 2

A cura di i Daniele Biolatti (team marketing Synesthesia)   Con questo articolo concludiamo l’analisi dei temi più interessanti emersi nel primo semestre del 2020 relativi al “Marketing nel 2020”. La pandemia di COVID-19 ha stravolto obiettivi, priorità e piani di persone e aziende in tutto il mondo. Dopo aver parlato di local strategy redesign e shut-in economy  parleremo di omnichannel customer experience e human relations. La nostra analisi contempla anche esempi pratici che possono servire ad approfondire il tema.   1. Marketing nel 2020: "Omnichannel customer

LEGGI L'ARTICOLO

CASE STUDY

Mobile&App
Social Media
Marketplace
eCommerce

LE NOSTRE SOLUZIONI

Strategie e Marketing

Synesthesia cresce e fa crescere. Innova, usando i progetti come palestre di ricerca applicata. Punta al futuro, sempre.

GROWTH STRATEGIES
• Web Marketing
• Social Media
• Marketing Automation

Creazioni Digitali

Synesthesia è un centro di ricerca permanente che fabbrica soluzioni. Costruisce, utilizza e distribuisce qualità digitale.

DIGITAL TRANSFORMATION
• Web & eCommerce
• Mobile & App
• Connected & Home Device

Eventi e Formazione

Synesthesia attrae talenti, sviluppando e condividendo saperi. Sa informarsi e sa formare, creando newtork e dialogando con il mondo.

SYNESTHESIA ACADEMY
• Training & Education
• Tech Events
• Hackathons

Nuove Frontiere

Synesthesia cerca idee e le sostiene nel loro diventare realtà. Crea attività innovative che operano sulle nuove frontiere digitali.

INNOVATION ENABLER
• Startups, MVP, POC 
• Advisory & Mentoring
• Product Development

PREMI E RICONOSCIMENTI

2014 TURIN INNOVATIVE COMPANIES INVENTORY
2015 CHIAVE A STELLAPrize for Innovation and Excellence
2016 IMP3ove AcademyCertificate
2018 Financial Times FT1000 2018Listed in FT Europe's Fast Growing Companies
2019/2020 Financial Times FT1000 2019-2020Listed in FT Europe's Fast Growing Companies
Leader della crescitaAwarded by Il Sole 24 Ore & Statista
2020 MERGER WITH
THELAB
Future here we are!
Contattaci

Immaginiamo e realizziamo insieme il tuo progetto.

incontriamoci

SYNESTHESIA AFFIANCA I PROPRI CLIENTI PROGETTANDO, CREANDO E CONDIVIDENDO RISULTATI CONCRETI.

incontriamoci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

PREMI E RICONOSCIMENTI

IL GRUPPO SYNESTHESIA

Synesthesia srl © 2020 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy