App respinte, i motivi di Apple

Mobile

1 Ottobre 2014

Condividi su:
Versione breve 45

Apple ha pubblicato una pagina dedicata ai motivi principali per cui le App per iOS vengono rifiutate per la pubblicazione sull’App Store. Vediamoli insieme.

Versione completa 1
Condividi su:

Ad inizio di settembre 2014 Apple ha pubblicato un una nuova pagina dedicata ai motivi principali per cui le App per iOS vengono rifiutate  per la pubblicazione sull’App Store.

Prima di sviluppare la vostra applicazione, è importante acquisire familiarità con i criteri tecnici, di contenuti e di design che usiamo per rivedere tutte le applicazioni. Abbiamo evidenziato alcuni dei problemi più comuni di respinta per aiutarvi a preparare meglio le applicazioni prima di inviarle per la revisione.

La fase di pubblicazione di una App su iOS è sempre stata fonte di “ansia” per molti sviluppatori e publisher, dato che si tratta di una “black box” a cui affidarsi senza avere molte possibilità di intervento. Se è pur vero che è possibile un certo livello di dialogo con i (re)censori Apple, non sempre le valutazioni sono apparse coerenti e costanti.

Con la pubblicazione di questi dati, Apple fa un passo verso una maggiore trasparenza, fornendo contemporaneamente delle indicazioni preziose, specialmente per chi muove i primi passi in questo mondo.

La nostra esperienza in Synesthesia ci insegna che le applicazioni per avere successo devono sicuramente essere tecnicamente impeccabili, ma anche fornire un servizio, dei contenuti informativi o intrattenere.

I criteri tecnici sono effetti importanti per Apple nelle valutazioni: molte applicazioni vengono rifiutate perchè contengono bugs, dimenticanze, link rotti o semplicemente una interfaccia utente fuori standard o non funzionale.

In alcuni casi vengono invece rifiutate app che non forniscono un contenuto sufficientemente interessante, di interesse generale, o con un valore aggiunto tale da giustificare la creazione di una app (che per sua natura ha caratteristiche di interattività).

Una fetta molto importante (14%, di fatto la più ampia) dei rifiuti deriva dalla mancanza di informazioni: per questo motivo è importante documentare l’applicazione in modo esaustivo prima di sottometterla per l’approvazione, evitando in questo modo lunghe reiterazioni di richieste di approvazione.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale sul sito Apple.


Se hai domande o feedback, scrivici. Saremo contenti di leggere le tue richieste o le tue opinioni.

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy