Siamo al WMF!
Home > Portfolio > SpazioApp

SpazioApp

SpazioApp non è una applicazione qualunque. SpazioApp è una app museale, che integra tecnologie multiple come iBeacons per la localizzazione indoor, Realtà Aumentata per interagire con oggetti ed animazioni tridimensionali e QR-Code per avere informazioni specifiche sulle installazioni.

SpazioApp permette una navigazione interattiva di tutti i piani, le stanze del'Osservatorio Astronomico e delle varie esperienze disponibili, fornendo una guida multimediale (l'evoluzione dell'audioguida tradizionale) che integra testi, immagini e video. Ma il vero motivo per cui SpazioApp è speciale è che integra funzioni specifiche pensate per ipovedenti, non vedenti e non udenti, che si integrano con i contenuti (lettura vocale dei contenuti, ingrandimento e aumento contrasto dei testi) per fornire così una possibilità di fruizione che è davvero per tutti.

SpazioApp è stata realizzata da Synesthesia per Infini.TO, Planetario di Torino, Museo di Astronomia e dello Spazio, nell'ambito del progetto "Un cielo per tutti" (progetto co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR FSC 2007-2013)

2016