Home > Portfolio > Development

Development

SpazioApp non è una applicazione qualunque. SpazioApp è una app museale, che integra tecnologie multiple come iBeacons per la localizzazione indoor, Realtà Aumentata per interagire con oggetti ed animazioni tridimensionali e QR-Code per avere informazioni specifiche sulle installazioni.

Buchhandel.de is the most important German eCommerce platform for books, e-books, audio books and much more. Synesthesia worked directly with Buchhandel.de and MVB to design and create the new Buchhandel Mobile App, for both iOS & Android, launched two weeks before (and in parthership with) the Frankfurt Buchmesse (14-18 October 2015).

Campeggi.com è il più grande Network di Campeggi Italiani (e non solo), con oltre 100 mila visite giornaliere. Synesthesia ha realizzato la progettazione, il design grafico e lo sviluppo della nuova app Campeggi.com 2.0

GTT Mobile è l'app ufficiale dedicata al trasporto pubblico locale torinese. Sviluppata in partnership con 5T Torino, ha comportato una accurata attività di UX Design preliminare, per fornire sia all'utente occasionale che al viaggiatore abituale, la possibilità di accedere rapidamente alle informazioni sui passaggi dei mezzi, le fermate, il calcolo percorsi, la mappa, le informazioni sul servizio, le notifiche push e molto altro.

Qoopl è una nuova e innovativa app dedicata alle promozioni e al couponing.

Synesthesia ha seguito Qoopl sin dalle prime fasi di realizzazione, supportando l'idea su tutta l'attività digital, con il design della User Experience, la creazione di una interfaccia utente fresca e accattivante, la realizzazione del sito web di presentazione e del sistema di backend e amministrazione web.

Tutte le realizzazioni di Cinetrailer si distinguono per la cura maniacale dei dettagli e l'elevatissima qualità realizzativa.

Leader nel settore della gestione documentale e pioniere del Social Business, TopConsult affida a Synesthesia l’incarico di creare la versione Mobile del proprio prodotto di punta: il documentale Top Media.

Grazie a questa collaborazione nasce Surfer Mobile, un’applicazione nativa per le piattaforme Android ed iOS che permette di sfruttare anche in mobilità, in modo semplice ed intuitivo, tutte le funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma documentale.

Synesthesia ha realizzato per UNSSC (United Nations System Staff College) una serie di soluzioni web, che spaziano dall'e-Learning (con piattaforma Moodle) alla gestione di skills e professionalità (Rosters), utilizzate sia internamente dallo staff del Campus, che da altre importanti agenzie delle Nazioni Unite.

Nel 2012, nell'ambito di una collaborazione pluriennale con Deltatre, Synesthesia ha realizzato uno dei suoi progetti più grandi.