Home > Blogs > MiaCar: da oggi le auto si comprano online

MiaCar: da oggi le auto si comprano online

Siamo orgogliosi di annunciare  che è ora online MiaCar, il nuovo e-commerce per acquistare automobili in modo facile, sicuro e conveniente.

MiaCar è il modello di business innovativo, ideato da Lorenzo Sistino, che permette di acquistare auto online in tutta sicurezza e con la garanzia “soddisfatti o rimborsati”.

Il nuovo portale offre numerosi vantaggi non solo ai privati, che possono acquistare un’automobile senza bisogno di  visitare personalmente saloni e piazzali in cerca dell'offerta migliore, ma anche ai concessionari che hanno la possibilità di accedere a un canale di vendita aggiuntivo e inedito e rendere così più veloce la rotazione del parco nuovo.

Tutte le auto in vendita su www.miacar.it sono nuove (o a km0) , in pronta consegna,  e vengono consegnate  esclusivamente attraverso le Reti Ufficiali.

I prezzi sono già stati negoziati per evitare lunghe trattative e tutte le offerte sono esposte chiaramente  e possono essere facilmente confrontate sulla piattaforma e-commerce.

E’ un progetto in cui crediamo fermamente, così come ha affermato il nostro CEO Francesco Ronchi: “ Abbiamo capito fin da subito le grosse potenzialità di MiaCar.  Crediamo che un modello di business innovativo come questo possa davvero cambiare le regole del gioco di un  mercato maturo e fortemente incentrato sulla vendita brick and mortar, come quello dell'automotive”.

Il progetto nasce da un’idea di Lorenzo Sistino, ex Amministratore Delegato del Brand Fiat e Vice President Commercial Operation in Europa per tutti i Brand del Gruppo, che ha affermato: “ Da un’analisi fatta con l’aiuto dei miei soci abbiamo capito che mancava qualcosa nel processo di acquisto dei veicoli. L’utente aveva bisogno di trovare l’auto che desiderava nuova, in pronta consegna e al miglior prezzo possibile, senza dover aspettare mesi prima di riceverla. Ed è così che è nata MiaCar”.

 

Come funziona MiaCar?

L’auto scelta può essere prenotata versando online un piccolo importo (circa il 2,5% del prezzo della vettura), che verrà dedotto dal prezzo totale ed è quindi senza costi aggiuntivi per i Clienti.

Il Concessionario invierà immediatamente il contratto di vendita, con 3 giorni di tempo per confermare l’acquisto o cambiare idea.

Se il Cliente cambia idea e non intende procedere all’acquisto l’intero anticipo verrà restituito senza penali o costi accessori.

In caso di conferma, il saldo (il prezzo indicato sul sito meno l’anticipo)  sarà versato  direttamente al Concessionario prima della consegna vettura.

In alternativa, il Cliente potrà scegliere le vantaggiose condizioni di finanziamento riservate ai Clienti MiaCar da un pool di Partner specializzati che comprende i leader di mercato fra cui FCA Bank e Findomestic, sono condizioni dedicate, più vantaggiose di quanto non si trovi sul mercato.

 

La consegna presso il Concessionario consente al Cliente di avere tutti i vantaggi dell’acquisto tradizionale fra cui la preparazione e la presentazione della vettura e delle sue caratteristiche da parte di personale specializzato. Perché nessuno come il Concessionario ha la preparazione e la professionalità necessaria per quella specifica vettura.

Dopo aver ritirato la vettura, il Compratore ha 14 giorni per provarla: se non è soddisfatto, può riportarla al Concessionario e venire rimborsato se non ha percorso più di 250Km o subito danni.

MiaCar è appena stato lanciato ma si possono già trovare molte vetture di tutti i prezzi, dalle super car alle utilitarie, sempre solo nuove o a KM0. MiaCar è per ora operativo nel Nord Italia ma molto presto si estenderà in tutto il paese.


Un team di grandi esperti

Il fondatore e Amministratore è Lorenzo Sistino, oltre 25 anni passati in Fiat e poi FCA con ruoli di primo piano: è stato Amministratore Delegato del Brand Fiat e Vice President Commercial Operation in Europa per tutti i Brand del Gruppo, oltre ad essere stato Presidente del Brand IVECO e della New Holland. Al suo fianco giovani emergenti del mondo digitale fra cui Fabio Sferruzzi co-fondatore del Talent Garden di Torino il luogo dove trovano casa e si sviluppano  le nuove start up .

Insomma un Team preparato di cui ci si può certamente fidare.

 

Progettazione, sviluppo e promozione di piattaforme e-commerce

Progettiamo e sviluppiamo siti e-commerce personalizzati in base alle esigenze di chi vende ma sempre semplici e intuitivi per chi acquista.

Ogni e-commerce deve avere caratteristiche specifiche per settore, contesto e tipo di clientela.

Grazie alle competenze maturate in anni di esperienza su mercati web nazionali e internazionali e alla piena padronanza delle tecnologie, siamo in grado di personalizzare i siti e-commerce con funzionalità customizzate e disegnate sulle caratteristiche di ogni singolo cliente per rendere unica l’esperienza di acquisto.

 

Possiamo accompagnarti in tutte le fasi di creazione del tuo e-commerce,  dalla progettazione alla realizzazione fino alla promozione.

Affidaci il tuo progetto e-commerce. Scopri di più!