Home > Augmented Reality @Transmedia Bridge

Augmented Reality @Transmedia Bridge

Syensthesia presenta nell'ambito della serie di "APPeritivo fattuale", un talk sulle potenzialità dell'Augmented Reality, presentato anche nell'ambito di Transmedia Bridge, alla Film Commission Torino Piemonte.

 

AUGMENTED REALITY & MOBILE APPS

La Realtà Aumentata su smartphone e tablet


La Realtà Aumentata (o Augmented Reality-AR) è una nuova forma espressiva, parente della realtà virtuale, che permette di sovrapporre al mondo reale oggetti e immagini altrimenti invisibili, per interazioni mirate a informare, divertire, creare arte.
Le potenzialità di questo nuovo media sono molteplici e in larga parte ancora da esplorare. Il mezzo migliore per farlo sono proprio le App, diffuse sui nostri smartphone e tablet: ci permettono di intravedere, attraverso i piccoli schermi,contenuti digitali in un museo, per le strade della città, su un cartellone pubblicitario, sulla copertina di una rivista o tra le pagine di un libro, svelando aspetti sconosciuti del reale e nuove narrazioni.
Synesthesia sviluppa Apps con una grande passione verso tutto quanto è tecnologia e verso le nuove possibilità creative e comunicative.

Francesco Ronchi, fondatore di Synesthesia, ne racconterà un breve assaggio condito da video ed esempi.

Disponibili le slides dell'incontro:

I Video dell'intervento del Transmedia Bridge